Coaching
Attraverso il coaching è possibile liberare il potenziale di una persona per massimizzare la sua performance. Aiutare le persone ad un cambiamento concreto.
Ti aiuto a prendere decisioni difficili, definire e raggiungere i propri obiettivi personali e ritrovare la motivazione.
Così è possibile raggiungere miglioramenti sul piano delle strategie, della comunicazione, della gestione delle emozioni e della relazione che la persona ha con se stessa, con gli altri e con il mondo. Cambia il punto di vista, perché lavorando sui blocchi, sui limiti e sulle difficoltà legate alla performance è possibile trasformarli in risorse, per lo sviluppo delle potenzialità.
Lavoro sulle seguenti coaching skills: problem solving, processi decisionali, definizione e raggiungimento degli obiettivi, crescita e sviluppo personale, autostima, analisi della motivazione.
Bassa autostima, gestione dello stress, definizione e gestione degli obiettivi, gestione del tempo e delle attività, performance, problemi decisionali, problem solving, motivazione.
Il primo passo è essere motivati. La motivazione dipende dal valore che diamo a ciò che vogliamo e per cui decidiamo di lottare.
L’impegno è fondamentale, non puoi ottenere i tuoi traguardi senza fatica, ma per raggiungere i tuoi obiettivi tuttavia la motivazione da sola non basta: servono buone abitudini e strategie che ti aiutino a raggiungere piccoli step, facili e a cui non puoi dire di no. In questo modo la gratificazione ti darà forza per proseguire. Schedula e crea un programma con scadenze da rispettare.
Quando vuoi realizzare un desiderio, il tuo obiettivo da raggiungere, ciò che conta è che tu lo creda possibile!